martedì 26 luglio 2016

Alisei Ong e il balletto dei tribunali.

Palazzo Blu - Joan Mirò


  Lo scorso 8 luglio Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta) ha accolto l'istanza cautelare del Ministero degli Esteri (Ricorso numero: 3431/2016) e, per l'effetto, ha sospeso l'esecutività della sentenza del Tribunale amministrativo regionale (TAR del Lazio) revocando nuovamente l'idoneità alla Ong Alisei.


domenica 24 luglio 2016

Processate quei due!



Della vicenda disastrosa del progetto di edilizia sociale in autocostruzione del Comune di Ravenna, in particolare del terzo progetto, quello di Filetto (RA), ho più volte scritto (La storia del cantiere di autocostruzione di Filetto) e diverse testate giornalistiche e programmi TV di inchiesta se ne sono occupati, nel corso di questi anni (in fondo all'articolo l'elenco degli articoli e inchieste realizzati).


Una cosa importante è però rimasta in secondo piano: la responsabilità del Comune di Ravenna, in particolare il ruolo nella truffa del dirigente del Comune Gloria Dradi, all'epoca responsabile del progetto.

martedì 5 luglio 2016

1000 giorni di illegalità.



Sono trascorsi 1000 giorni da quando è stata presentata nell'Aula del Senato una interrogazione sulla truffa dei cantieri di edilizia popolare legati alla Ong milanese Alisei.