venerdì 18 marzo 2016

Silentium omni strepitu maius.


The Other World, Mauris Cornelis Escher


Anche quest'anno tra gli espositori della Fiera equo, etica, solidale, sostenibile e chi più ne ha più ne metta... che si chiama Fa' la cosa Giusta, insomma quella vetrina dell'ipocrisia organizzata da Banca Etica, sarà presente, tanto per cambiare, Alisei Ong, la finta Onlus che ha truffato centinaia di famiglie in Italia con i progetti di autocostruzione.

martedì 1 marzo 2016

IL SOGNO TRADITO DELL'AUTOCOSTRUZIONE


L'inaugurazione del cantiere di Piangipane da parte dell'allora sindaco Vidmer Mercatali, oggi Senatore della Repubblica.
di Maria Elena Scandaliato, Le Inchieste di Repubblica.

Per centinaia di famiglie doveva essere l'occasione, altrimenti impossibile, per comprare casa. Finalmente un appartamento di proprietà a prezzo contenuto in cambio di 1500 ore di lavoro gratuito nel fine settimana. Qualcosa però è andato storto e, dalla Lombardia alla Campania, la lista delle storie finite male è molto lunga: costi lievitati, debiti da saldare, dispendiosi salvataggi pubblici, edifici realizzati male e un intricato scaricabarile tra le ong e coop coinvolte che rende molto difficile far valere i propri diritti a chi si è sentito truffato.

>>> continua a leggere: http://bit.ly/1QkAWk8