venerdì 26 luglio 2013

I debiti della ONG con la Protezione Civile. Prescritti?

Il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, in relazione al fermo amministrativo del 5 ottobre del 2006, emesso dall'organismo che rappresenta nei confronti do Alisei Ong (vedi documento in fondo alla pagina), afferma che è stato annullato dalla sentenza del Tar Lazio del 30/07/2008, ma che il debito della ONG nei confronti della Protezione Civile non è ancora stato ripianato (lo sarà mai, o è già prescritto?).

martedì 9 luglio 2013

VIDEO DEL CANTIERE ABBANDONATO DI BESANA BRIANZA.

Besana Brianza e' un comune di circa 15 mila abitanti in provincia di Monza Brianza.
Nel 2005 furono selezionate 10 famiglie delle 29 che parteciparono al bando del Comune. Dopo 5 anni e 1800 ore di lavoro cadauna pensavano di poter a buon titolo abitare ciò che era costato loro tanto sacrificio. Invece "Da due anni (ottobre 2010 n.d.s.) nessuno fa più niente. Non abbiamo novità da mesi e tutte le istituzioni, Comune, Aler e Regione ci hanno abbandonato" accusano le famiglie. Leggi l'articolo completo.
Il 22 settembre 2012 il Consigliere della Lega Nord Massimiliano Romeo, durante un sopralluogo del cantiere definisce la situazione vergognosa e assicura di fare una interrogazione alla Regione.

Questa la situazione ad oggi del cantiere di Besana Brianza (MB), nel video di pochi secondi che mi ha mandato un cittadino. Sembra che nonostante le condizioni di estrema insicurezza alcune famiglie stiano abitando le case. 


Può interessati anche: Il successo del piano sperimentale della Regione Lombardia.
                                    AUTOCOSTRUZIONE: video inchiesta di Ruben Oliva.
  

martedì 2 luglio 2013

Alisei ONG, 3° diffida.

"Ma perché devo dire queste cose a te, che sei un avvocato tanto eccezionale che puoi difendere ottimamente anche cause non proprio ottime? Stammi bene eloquentissimo Moro, e difendi la tua Moria con tutto il tuo zelo." Erasmo da Rotterdam in Elogio della follia (dedica a Tommaso Moro)