mercoledì 4 dicembre 2013

Chi deve pagare?



   Questo è l'atto che Banca Etica ci ha notificato la scorsa settimana. 
    Entro 10 giorni la banca di Padova ci intima di restituire la somma di € 1.364.323,74.

Ma Banca Etica non ha nessuna responsabilità nell'avere erogato l'80% della nostra linea di credito     a fronte di lavori per il 50% circa? 


   
Servizio del TG3 Emilia Romagna andato in onda il 20 novembre 2013.

I SOGGETTI IN CAMPO:

1 AUTOCOSTRUTTORI_ 14 famiglie selezionate da un bando del Comune per meriti di reddito (famiglie che con le proprie risorse non avrebbero potuto acquistare una casa adeguata alle proprie esigenze al normale prezzo di Mercato).
2 COMUNE DI RAVENNA_ Promuove il progetto, mette a disposizione il terreno, firma un protocollo d'intesa con Alisei Ong in cui si impegna a "sovrintendere coordinare e vigilare in tutte le fasi la corretta attuazione del progetto". 
3 ALISEI ONG_ organizzazione non governativa che opera a livello nazionale ed internazionale nel campo della cooperazione, dell'aiuto umanitario, dell'educazione allo sviluppo e nelle politiche d'inserimento della popolazione immigrata.
4 BANCA ETICA_Istituto di credito che propone un’esperienza bancaria diversa a partire dai propri principi fondativi: trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano.

CHI DEVE PAGARE ?